ALTRO TRAGUARDO STORICO DELLA MIA AMMINISTRAZIONE !
Esprimo viva soddisfazione per l'approvazione da parte della Regione Siciliana, con decreto dell'Ass. Regionale al territorio ed ambiente, del PIANO per l'edilizia economica e popolare elaborato dalla Mia amministrazione nel 2007 ed approvato dal Consiglio Comunale del tempo.
Si tratta di un altro importantissimo traguardo nel contesto dell'intensa ed articolata attività di pianificazione urbanistica portata avanti dalla Mia Amministrazione, che si aggiunge alla recente approvazione del Piano particolareggiato di C.da Isabella.
Il PIANO prevede la localizzazione di n. 2 comparti edificatori da destinare alla esecuzione di interventi costruttivi finalizzati al soddisfacimento dei fabbisogni di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata, convenzionata e agevolata-convenzionata nel territorio comunale, in variante alle previsioni del Puc n.6.
Le due aree sono state individuate una in contrada Ferraro, l’altra in contrada Perriera e consentiranno di realizzare oltre 400 nuovi alloggi per edilizia sociale.
Ove si consideri che il Piano Isabella già approvato consentirà di costruire 1000 nuove unità abitative, risulta evidente, persino ai più scettici, che con l'approvazione di questi due importanti strumenti urbanistici si assicura un significativo impulso alla nostra economia locale, alle nostre maestranze, e viene data una concreta risposta di fabbisogno abitativo a centinaia di famiglie.
Il PEEP ed il Piano Isabella assieme rappresentano il più imponente PIANO CASA degli ultimi 30 anni !
Dott. Mario Turturici