domenica 2 giugno 2013

SI RASSEGNINO, SCIACCA VIENE PRIMA DI TUTTO !




Mi sono candidato al Consiglio Comunale per espletare a pieno il mio ruolo politico e istituzionale, con il solo fine di difendere gli interessi della mia Città.

In venti anni di attività politica ho dato tutto me stesso per realizzare opere pubbliche che potessero essere utili alla città.

Di sicuro non ho trascorso il tempo ad adulare, in attesa della grazia.

Se il depuratore della citta' e le opere fognarie in C.da Isabella sono oggi una realtà molto si deve a questo impegno.
Chi oggi contesta non ha memoria storica.
Nel lontano 1998, da consigliere di opposizione, al fine di vedere finalmente realizzate le opere del Parf, non esitai a presentare un emendamento al Bilancio, votato dall'intera  opposizione in consiglio, che apri' la strada ad una fase politica difficilissima, che culmino' nella sfiducia al sindaco pro tempore ed al conseguente scioglimento di quel consiglio comunale.
Nel 2005, da sindaco, non esitai a continuare nell'impegno, avviando la costruzione delle opere fognarie  e del depuratore, interventi  in gran parte completati alla fine di quel mandato.
Stante la modernità delle opere fognarie realizzate, l'odierno allaccio doveva tradursi in un banale adempimento.
Ed invece, forse a causa di una gestione non ottimale della vicenda, centinaia di famiglia sono state assalite dalla preoccupazione di dovere sostenere costi esorbitanti.
Ho dovuto agire nell'interesse di questi cittadini, che mi avevano chiesto di intervenire con urgenza.
Ho pertanto presentato una interrogazione, e stante i tempi di risposta (lunghi), ho contattato la dirigenza di Girgenti Acquae, per tentare di risolvere immediatamente  la questione.
Obiettivo raggiunto !!
Oggi prendo atto che la risoluzione di quel  problema ha provocato fastidio o urtato la suscettibilità di qualcuno all'interno della maggioranza.
Poco importa !
Per difendere la mia Citta' in venti anni di attivita' politica ho combattuto mille battaglie, non facendomi intimorire da nessuno.
Figurarsi se oggi mi possa intimorire la nota stampa di una non meglio precisata compagine consiliare.
Si rassegnino, io vado avanti per la mia strada.
Per Mario Turturici SCIACCA viene prima di tutto !!!